Rondella:
Acciaio inox 1.4404.
Anello di tenuta:
75 EPDM 295 (nero)
70 EPDM 253815 (bianco)
75 Fluoroprene® XP 45 (blu)
Descrizione
La rondella di guarnizione USIT® Hygienic stabilisce nuovi standard di igiene nell'industria di processo grazie ad una guarnizione altamente affidabile con un design conforme alle norme igieniche. Numerosi produttori di macchine e impianti per l'industria alimentare o farmaceutica utilizzano spesso rondelle standard o o-ring per i collegamenti a vite all'interno o sul prodotto. Queste rondelle tuttavia non sono conformi a EHEDG, in quanto sotto alla testa della vite possono depositarsi batteri o biofilm come colonie di batteri con conseguente corrosione, e non possono pertanto garantire un design ottimizzato a livello igienico.
La rondella metallica con anello di tenuta fissato saldamente in 75 EPDM 295 (nero) e 70 EPDM 253815 (bianco) consente una guarnizione sicura ed esente da punto di ristagno. Per applicazioni a temperatura di sterilizzazione e pulizia a vapore elevata particolarmente aggressive CIP/SIP e per mezzi di processo a contenuto di grasso è indicata la rondella di guarnizione Hygienic USIT® del compound Premium fluorato Fluoroprene® XP 45. Questo materiale ha una temperatura di utilizzo ancora superiore ed è resistente ai mezzi polari e non polari e alle sostanze aromatizzate.
Le omologazioni come FDA, EU1935/2004 e USP Class VI (121 °C) e la certificazione EHEDG attestano che la rondella Hygienic USIT® è la scelta migliore per le applicazioni con requisiti igienici elevati nel settore alimentare e delle bevande, oltre che nell'industria farmaceutica.
Rondella:
Acciaio inox 1.4404.
Anello di tenuta:
75 EPDM 295 (nero)
70 EPDM 253815 (bianco)
75 Fluoroprene® XP 45 (blu)
L'utente deve verificare l'idoneità al rispettivo caso di impiego.
La rondella di guarnizione Hygienic USIT® può essere utilizzata con tutti gli altri prodotti della linea Hygienic USIT®.