Cavetti di tenuta / Catenelle a sfere
Connessioni imperdibili - in che modo le catene a sfere e i cavetti di tenuta assicurano i componenti standard nella produzione industriale
Catena a sfere e cavetto di tenuta sono termini utilizzati nell'ambito della sicurezza dei componenti standardizzati nell'industria. Entrambi i componenti svolgono un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza sul lavoro e la protezione di dipendenti, attrezzature e prodotti in ambienti industriali. Vengono utilizzati per soddisfare vari scopi relativi alla sicurezza, alla movimentazione di componenti standard e alla prevenzione delle perdite .
Le parti operative vengono utilizzate per fissare componenti standard come imbastitori a sfere o perni a innesto. Ciò garantisce che tali componenti non si perdano durante il funzionamento o il trasporto e possano svolgere correttamente la loro funzione.
Inoltre, l'utilizzo di catene a sfera e cavetti di tenuta contribuisce a migliorare la sicurezza sul lavoro. Impediscono la caduta di oggetti, utensili o componenti, il che è particolarmente importante in ambienti industriali. Fissando i componenti, si evita la perdita di utensili o componenti standard importanti. Ciò aiuta a prevenire i interruzioni della produzione che potrebbero derivare dalla perdita di singoli componenti.
L' adattabilità delle parti operative completa il loro profilo. Il cavetto, ad esempio, è disponibile in diverse lunghezze e versioni. Per soddisfare le specifiche esigenze del cliente, anche la catena a sfere in acciaio inossidabile è disponibile in diverse lunghezze e versioni.
Nel complesso, i cavetti di tenuta e le catene a sfera contribuiscono a migliorare la sicurezza sul lavoro, ad aumentare l'efficienza in loco e a garantire il rispetto delle norme di sicurezza, in particolare quando si tratta di fissare parti mobili o trasportate in contesti industriali.
Che cos'è un cavetto di tenuta?
Cosa sono le catene a sfera?
Cavetti di tenuta e catene a sfera nella gamma KIPP
Vantaggi delle parti operative
Che cos'è un cavetto di tenuta?
I cavetti di tenuta in ambito industriale sono dei cavi speciali in acciaio inoxche fissano componenti standard. Il cavetto è progettato per impedire lo sgancio o la caduta accidentale di oggetti, in particolare in ambienti in cui la sicurezza dei componenti standard è fondamentale. I cavi di tenuta possono essere disponibili in diverse lunghezze e versioni per soddisfare le specifiche esigenze di diverse applicazioni. Vengono spesso forniti con occhielli o anelli portachiavi per garantire un fissaggio sicuro.
I cavetti di tenuta KIPP sono realizzati in acciaio inossidabile. Questo permette loro di essere utilizzati fino a una temperatura di esercizio di +80°C. Il morsetto e il capocorda sono in alluminio.
KIPP produce cavetti di tenuta in tre versioni. È possibile scegliere tra le versioni durante il processo d'ordine.
- Forma A - con occhiello e capocorda a crimpare
- Forma B - con capocorda a crimpare a entrambe le estremità
- Forma C - con occhielli a entrambe le estremità
Ciascuna delle tre versioni è disponibile in lunghezza di 150 mm, 200 mm, 300 mm e 500 mm .
Cosa sono le catene a sfera?
La catena a sfere è un dispositivo di sicurezza composto da sfere collegate tra loro che fissa le parti del dispositivo in modo imperdibile. La catenella offre flessibilità e libertà di movimento, garantendo al contempo un fissaggio affidabile. In ambito industriale, le catene a sfere sono ampiamente utilizzate per collegare anelli portachiavi a imbastitori a sfera o perni a innesto. La combinazione di catena a sfere e anello portachiavi garantisce che i perni siano fissati saldamente e non si perdano accidentalmente.
La catena a sfera di KIPP è realizzata in acciaio inossidabile ed è disponibile in due forme:
- Forma A – catena a sfere semplice
- Forma B – catena a sfere con anello portachiavi
Entrambe le forme sono disponibili in diverse lunghezze (160 mm, 320 mm, 500 mm e 1000 mm) . Se non viene specificata alcuna lunghezza al momento dell'ordine, la catena a sfere verrà fornita con una lunghezza di 1000 mm.
Sia con occhielli che con un anello portachiavi, le catene a sfera offrono un'ulteriore versatilità d'uso in quanto possono essere facilmente fissate a diversi punti di aggancio. Le precauzioni di sicurezza svolgono un ruolo fondamentale nella protezione dei componenti dei dispositivi e nel fissaggio di elementi standard in svariati settori industriali.
Cavetti di tenuta e catene a sfera nella gamma KIPP
Oltre al cavetto di tenuta e alla catena a sfera, questa categoria include altri due prodotti: gli anelli portachiavi e un cavetto di sicurezza a spirale.
Una combinazione di cavetto di tenuta, catena a sfere e anello portachiavi viene spesso utilizzata nelle applicazioni industriali per fissare in modo imperdibile imbastitori a sfere e perni a innesto.
L' anello portachiavi si adatta perfettamente al cavetto di tenuta con occhiello, all'imbastitore a sfera, al perno a innesto o spina di posizione. È disponibile in diverse spessori (D1) e diametri. Il prodotto desiderato può essere facilmente selezionato nella panoramica dell'ordine. La finitura è grezza e realizzata in acciaio inossidabile 1.4310 .
Il cavetto di sicurezza a spirale è composto da tre parti.
- Il cavetto a spirale stesso realizzato in PUR
- Un occhiello, a scelta in rame o acciaio inossidabile
- Un anello portachiavi: a scelta in acciaio o acciaio inossidabile
Il cavo a spirale è elastico ed è perfetto per fissare i componenti del dispositivo. È robusto, resistente all'usura e possiede un'ottima forza di ripristino .
La selezione dei materiali può essere effettuata individualmente. I cavi sono disponibili nelle lunghezze di 100 mm e 200 mm .
Vantaggi delle parti operative
I vantaggi delle parti operative sono evidenti. In combinazione o singolarmente, le parti operative offrono una soluzione pratica per mantenere in sicurezza gli elementi critici e allo stesso tempo consentire un funzionamento efficiente.
L'utilizzo di cavetti di tenuta e catene a sfera impedisce la perdita di strumenti o componenti importanti. Ciò aiuta a prevenire interruzioni della produzione, poiché reperire o sostituire parti perse richiederebbe tempo e risorse. Il cavetto di tenuta e le catene a sfera fungono da sicura anti-smarrimento.
Fissare i componenti con cavetti di tenuta e catene a sfera permette di lavorare in modo più efficiente. I dipendenti possono essere certi che i componenti standard e di fissaggio siano fissati in modo sicuro e che sia possibile accedere facilmente agli oggetti fissati senza perdere tempo a cercare pezzi smarriti.
Le catene a sfera offrono flessibilità e libertà di movimento, consentendo agli oggetti fissati di essere utilizzati in modo efficiente nonostante la connessione con il cavetto di tenuta o l'anello portachiavi.
Nel complesso, i cavetti di tenuta e le catene a sfera contribuiscono a migliorare la sicurezza sul lavoro, ad aumentare l'efficienza in loco e a garantire il rispetto delle norme di sicurezza. Per questo motivo, e per le innumerevoli combinazioni possibili, sono indispensabili in molte applicazioni industriali.
Cavetti di tenuta e catenelle a sfere di KIPP
Gli anelli portachiavi, i cavetti di tenuta, le catene a sfere e i cavi a spirale sono la soluzione decisiva per il fissaggio e la movimentazione di componenti standard in ambienti industriali. Con una vasta gamma di prodotti, KIPP garantisce la massima qualità, affidabilità e versatilità per diverse applicazioni.
Ordina da KIPP e approfitta di numerosi vantaggi. Offriamo un'ampia gamma di prodotti progettati per soddisfare le specifiche esigenze del settore industriale.
Utilizziamo materiali di alta qualità per la produzione dei nostri prodotti. L'attenta lavorazione e un rigoroso controllo qualità garantiscono la massima sicurezza e durata dei nostri prodotti. Un servizio clienti eccellente e consegne rapide completano il nostro profilo.
Scopri come KIPP può aiutarti nel soddisfare le tue esigenze in materia di chiavi, cavetti di tenuta, catene a sfera e cavi a spirale!