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Descrizione

Materiale
Acciaio da cementazione.
Versione
Superfici funzionali cementate e rettificate.
Nota
I moduli di serraggio UNILOCK possono essere montati in tavole macchina, dispositivi (piastre, cubi, colonne ecc.) con o senza sporgenza in tutte le posizioni.
I moduli di serraggio UNILOCK ASM 99 sono particolarmente adatti per interassi ridotti. Poiché il modulo di serraggio UNILOCK ASM 99 è un modulo aggiuntivo, consente un'altezza di montaggio di 56 mm. I moduli di serraggio possono anche essere completamente incassati e montati in una piastra di fissaggio o nella tavola della macchina. La funzione di verifica integrata può essere utilizzata per interrogare la posizione ”aperta” del cursore di serraggio.
Il comando pneumatico dei moduli di serraggio può avvenire singolarmente o congiuntamente.
In questo modo, è possibile creare un sistema di serraggio a punto zero individuale.
La struttura modulare permette di adattare in modo ottimale il numero e la distanza dei moduli di serraggio al processo di serraggio. I tempi di allestimento si accorciano sensibilmente prolungando così la durata delle macchine.

Le forze di serraggio elevate vengono prodotte dal gruppo molle integrato (l'unità è serrata senza pressione).
Il processo di rilascio è pneumatico.
Anche in caso di calo della pressione o fluttuazioni nell'alimentazione di aria compressa, viene mantenuta l'intera forza di retrazione.

Tutti i moduli di serraggio hanno una funzione turbo come standard. Un breve impulso d'aria sul raccordo dell'aria ”Turbo” aumenta sensibilmente la forza di retrazione normale raggiunta con le molle. Pertanto i moduli di serraggio sono perfetti per le lavorazioni pesanti.

Si consiglia di utilizzare la funzione turbo per ottenere la massima forza di retrazione.

Con i bulloni di fissaggio UNILOCK e le viti M10, M12, M16 si possono ottenere le seguenti forze di serraggio:
- forza di serraggio (M10) 35.000 N
- forza di serraggio (M12) 50.000 N
- forza di serraggio (M16) 75.000N
Forza di serraggio con vite a testa cilindrica DIN EN ISO 4762-12.9

I bulloni di fissaggio possono essere serrati solo in combinazione con un'unità di cambio montata nel modulo di serraggio.

I bulloni di fissaggio di dimensioni uniformi per tutti i moduli di serraggio e la compatibilità con il sistema di bloccaggio a 5 assi del modulo 80 garantiscono un'ampia gamma di applicazioni.
Dati tecnici
- Forza di retrazione con Turbo di 18 kN.
- Pressione del sistema: 6 bar, aria lubrificata.
- Precisione di ripetibilità ≤ 0,005 mm.
- Intervallo di temperature da 5° fino a 60° C.
Montaggio
Vedere il profilo di installazione.
Vantaggi
- Struttura compatta.
- Adatti per interassi ridotti.
- Funzione di verifica della posizione del cursore di serraggio ”aperto”.
- Funzione Turbo di serie.
- Precisione di ripetibilità ≤ 0,005 mm.
- Posizionamento tramite cono corto.
- Elevate forze di retrazione.
- Ottimizzazione dei tempi di allestimento.
Fornitura
1- x modulo di serraggio.
- 2x O-Ring Ø4,5x1,50 per l'alimentazione di componenti.
- 1x O-ring Ø4,5x1,50 per funzione di verifica.
- 6x viti di fissaggio.
- 6x tappi di copertura per viti di fissaggio.
Nota bene
Diametro nominale consigliato del tubo flessibile:
- Fino a quattro moduli di serraggio diametro nominale del tubo flessibile 6mm.
- Da cinque moduli di serraggio diametro nominale del tubo flessibile 8 mm.
Principio di funzionamento
I moduli di serraggio possono essere collegati alla piastra di base tramite i raccordi, oppure direttamente sul modulo di serraggio tramite il raccordo filettato.

Per garantire il funzionamento dei cursori di serraggio, lo sfiato del vano superiore del pistone deve essere effettuato tramite il raccordo d'aria ”Turbo”.

A tale scopo sono disponibili quattro possibilità:

1) Collegamento e impiego della funzione turbo nella piastra di base accanto al attacco ”Apri”. In questo modo, se necessario, il modulo di serraggio può essere nuovamente serrato con un breve impulso d'aria. (Consigliato)
2) Semplice foratura per lo sfiato dell'aria della piastra di base che è collegata all'attacco turbo. Per chiudere il foro contro lo sporco, non utilizzare un attacco con funzione di bloccaggio, ma una vite di sfiato.
3) Nel terzo caso, la camera del pistone deve essere sfiatata mediante un foro collegato tramite una scanalatura trasversale sotto la piastra di base. Il foro deve coincidere con il collegamento turbo, in modo da consentire lo sfiato.
4) In caso di comando laterale del modulo di serraggio, in questo punto deve essere inserita una vite di sfiato.
Nota disegno
1) Profilo di montaggio:
Modulo di serraggio come modulo aggiuntivo
2) Profilo di montaggio:
Modulo di serraggio come modulo integrato

a) Collegamento senza tubo sul lato inferiore (apertura)
b) Collegamento senza tubo sul lato inferiore (turbo)
c) Bordo di centraggio
d) Sfiato
e) Collegamento senza tubo sul lato inferiore (apertura) (funzione di verifica posizione cursore di serraggio aperto), 2 bar, 15 l/min
f) Collegamento laterale M5 (attivazione apertura)
g) Collegamento laterale M5 (turbo)
I collegamenti dei moduli di serraggio sono contrassegnati con simboli a freccia sul diametro esterno.
Accessory
- UNILOCK Bullone di fissaggio K0967, K1471, K1974, K1975.
- UNILOCK perno di protezione per moduli di serraggio K1010.
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