Dalle batterie dei treni alle porte delle macchine CNC, dagli scaffali scorrevoli per i pezzi in magazzino a qualsiasi altra applicazione che richieda lo stoccaggio sicuro, la movimentazione e la gestione di carichi pesanti, le nostre nuove guide telescopiche per carichi pesanti rappresentano la soluzione ideale. Questi robusti componenti non solo sopportano carichi fino a quasi mezza tonnellata, ma sono anche estremamente scorrevoli e comodi da usare.
I fatti più importanti in breve:
Fresatura invece di trafilatura: Le guide telescopiche per carichi pesanti vantano una straordinaria capacità di carico grazie alla loro realizzazione mediante fresatura. La forma a profilo rotondo delle guide e delle guide a doppio profilo a T conferisce una stabilità superiore rispetto al profilo a V, garantendo al contempo una scorrevolezza impeccabile.
Facilmente accessibili: Tutti i modelli sono ad estrazione completa. Ciò significa che la corsa corrisponde alla lunghezza di installazione, il che garantisce un'ottima accessibilità e il massimo comfort.
Prima scelta per applicazioni di automazione: La combinazione di estrema capacità di carico e scorrevolezza rende le guide telescopiche per carichi pesanti ideali per applicazioni di movimentazione e automazione, nonché per applicazioni dinamiche con coppie elevate.
Due categorie di prodotti: Complessivamente 40 tipi coprono uno spettro di lunghezze tra 300 e 1.500 mm e forniscono – montati lateralmente – una capacità di carico massima di 420 o 480 kg. Tutti i modelli sono adatti per distanze tra le guide fino a 1.000 mm, una velocità di traslazione fino a 0,5 m/s e temperature comprese tra -20 e 180 °C.