text.skipToContent text.skipToNavigation
Competenza manufatturiera
Consegna rapida
Servizio eccellente
IT
Choose your Language
LISTA PREFERITI
PRODOTTI
Ordine diretto

SPINE DI POSIZIONE

Le spine di posizione appartengono ai componenti di costruzione standardizzati che permettono una regolazione rapida dei componenti mobili della macchina. Tirando la manopola o l'anello di trazione, si estrae una spina dalla controparte per portare le parti della macchina nella posizione corrispondente e quindi bloccarle nuovamente. Da KIPP troverete spine di posizione in diverse dimensioni, forme e materiali. Con questo garantiamo un funzionamento impeccabile dei prodotti, nonché la massima qualità e resistenza.

Spine di posizione per le più svariate applicazioni

Le spine di posizione KIPP trovano impiego nei dispositivi rotazionali e oscillanti così come nel posizionamento delle battute di arresto. Oltre alla facilità d'uso, le spine di posizione si distinguono soprattutto per la lunga durata e la qualità. Nella realizzazione delle nostre spine di posizione ci concentriamo quindi sull'esatto scorrimento e sull'incastro sicuro nella posizione di finecorsa, indipendentemente dal fatto che queste spine vengano avvitate su un filetto già presente o saldate come nella versione liscia. Anche le forze trasversali più forti non possono influenzare la posizione del pezzo durante la lavorazione. La modifica della posizione d'arresto è possibile solo dopo lo sblocco manuale del perno di bloccaggio.

Funzionamento delle spine di posizione

Per assicurare un'elevata stabilità e resistenza alla corrosione, le spine di posizione KIPP sono realizzate in acciaio resistente alla corrosione e acciaio inox. Un'impugnatura a fungo in plastica o acciaio inox garantisce un controllo pratico e semplice dei perni conici e cilindrici. Per facilitare il montaggio su strutture di lamiera e componenti a pareti sottili, KIPP ha sviluppato anche un perno speciale con dado piatto. Tutti i perni sono disponibili nelle lunghezze e nei diametri standard

Su richiesta, KIPP realizza anche spine di posizione in diverse soluzioni speciali.