Chiusure automatiche
Snap locks are intended for flush installation in doors, hatches and hoods. With the snap function, the door can be latched securely by simply pushingit shut. Snap locks can be used in indoor and outdoor areas in ship/boat building, transport, the packaging industry, medical technology, and theautomobile industry.
La chiusura a scatto che chiude in modo rapido e sicuro
Le chiusure a scatto KIPP permettono di chiudere rapidamente e facilmente gli oggetti. Grazie alla loro struttura, restano ben chiuse anche in caso di urti e vibrazioni. La varietà di modelli permette di utilizzare le chiusure a scatto come sistema di chiusura in diverse situazioni.
Che cos'è una chiusura a scatto e come funziona?
La chiusura a scatto è una soluzione rapida e conveniente per chiudere in modo sicuro oggetti come porte. Grazie alla loro struttura, rimangono chiuse anche in caso di forti urti e vibrazioni. Il funzionamento è molto semplice: basta premere e il gioco è fatto. La vasta gamma di modelli permette di aprire le chiusure a scatto KIPP in diversi modi: tirando, premendo e ruotando, premendo e tirando o spingendo e tirando.
Versioni e caratteristiche
Grazie alla molteplicità di modelli, le chiusure a scatto possono essere utilizzate per diverse applicazioni. Ogni versione possiede delle caratteristiche particolari che la rendono più o meno adatta all'applicazione successiva. Per questo motivo è importante esaminare nel dettaglio i diversi modelli prima di scegliere una chiusura a scatto.
Chiusure a scatto con maniglia
Le chiusure a scatto con maniglia sono ideali per porte sottili con spessori di anta da 0,6 a 1 mm. Grazie al loro montaggio senza attrezzi, si installano rapidamente: basta inserire la chiusura nell'apertura e premerla in avanti, fatto. Per aprire la porta, la chiusura deve essere spostata di lato e poi tirata. Una molla incorporata riporta la chiusura a scatto nella sua posizione originale. Ciò permette anche una chiusura affidabile con una semplice pressione.
Chiusure a scatto con maniglia ripiegabile
La gamma di prodotti KIPP comprende anche chiusure a scatto con maniglia ripiegabile. Il loro vantaggio è che la maniglia non sporge. Ciò permette di installare la chiusura a scatto a filo in oggetti come porte o sportelli. La chiusura è in plastica ed è precaricata da una molla. Questo evita rumori di battito in caso di vibrazioni e urti. Per alcune applicazioni sono disponibili modelli con serratura incorporata. Queste chiusure a scatto con serratura impediscono l'apertura non autorizzata o involontaria. Sono adatte per spessori di anta da 2 a 22 mm.
Chiusure a scatto con pulsante
In queste versioni è possibile distinguere tra chiusure a scatto con pulsante e chiusure a scatto con pulsante girevole. In entrambi i casi, l'apertura avviene premendo il pulsante in modo che questo fuoriesca. Nei modelli con pulsante girevole, il pulsante viene ruotato, la chiusura viene sbloccata e la porta, il pannello o la calotta può essere aperto. Per aprire gli oggetti dotati di chiusure a scatto con pomello fisso, è sufficiente tirarlo. Per chiudere lo sportello basta esercitare una leggera pressione. La chiusura a scatto scatta in posizione e si chiude in modo sicuro. A questo punto il pulsante può essere di nuovo abbassato. Sono adatte per spessori di anta da 1,2 a 19 mm.
Campi di utilizzo delle chiusure a scatto
Le chiusure a scatto possono essere utilizzate in quasi tutte le applicazioni in cui, per esempio, una porta o uno sportello devono essere chiusi in modo sicuro. Grazie al loro montaggio a filo, occupano poco spazio e non si notano. Per le loro speciali proprietà, le chiusure a scatto sono ideali in aree in cui gli urti o le vibrazioni riaprirebbero le serrature convenzionali. Per questo motivo vengono utilizzate anche sulle navi, dove è importante che tutto rimanga al suo posto, soprattutto in caso di mare grosso. Ma anche in caso di brusche manovre di guida nelle ambulanze o di vibrazioni continue, come quelle che si verificano su macchine o motori, le chiusure a scatto rimangono saldamente chiuse.
Durevoli e resistenti grazie al materiale adatto
Le chiusure a scatto KIPP sono realizzate in plastica o in un composto di plastica PC/ABS. Questa combinazione conferisce ai prodotti una resistenza molto elevata e una grande resistenza agli urti a basse temperature. Inoltre, è molto resistente al calore. Questo composto conferisce alle nostre chiusure a scatto una grande versatilità e durata. Il nostro assortimento comprende modelli nei colori nero, bianco e beige.
Acquista le chiusure a scatto comodamente da KIPP
Nel nostro negozio online troverai un gran numero di chiusure a scatto di alta qualità. Acquista la chiusura a scatto adatta alle tue esigenze da HEINRICH KIPP WERK. Grazie alle nostre scorte elevate, possiamo garantire una consegna veloce! Se non hai trovato l'articolo che fa per te nel nostro assortimento, contattaci! I nostri esperti collaborano con il cliente per sviluppare una soluzione personalizzata e adattata alle sue particolari esigenze.