Punti di ancoraggio
D-rings are used to lift and pull objects. The welding block and bracket are made of steel, a material which is ideally suited to welding. This makes the equipment easy to install.
Golfari maschio e golfari femmina di KIPP
I golfari servono come elementi di collegamento o elementi di ancoraggio. Sono sempre utilizzati quando si deve sostenere un carico elevato (trazione / peso). KIPP offre golfari prodotti in conformità alla norma DIN 580 (golfari DIN 582) e quindi molto sicuri e resistenti. Come i ganci di carico, i ganci girevoli o i grilli a omega, rientrano nella categoria dei cosiddetti mezzi per il sollevamento di carichi. Il golfare è caratterizzato da un occhiello ed è anche chiamato vite a occhiello. L'occhiello forma il punto di ancoraggio per nastri di sollevamento, catene di sollevamento, verricelli, funi ad anello e simili.
Utilizzo di golfari maschio e golfari femmina
I golfari sono usati principalmente nei seguenti ambiti: · logistica · cantieri · costruzione di utensili · officine · montaggio di componenti pesanti · scarico di carico pesanti. In generale, i golfari sono ampiamente utilizzati quando è necessario spostare componenti di macchinari o utensili pesanti da un punto all'altro. Spesso questi componenti sono dotati di fori o attacchi in cui è possibile avvitare o fissare i golfari. Per il trasporto vengono utilizzati gru e attrezzature simili. La loro versatilità si riflette nella loro ampia gamma di applicazioni. Vengono utilizzati nella costruzione di recinzioni per il fissaggio di singoli elementi o di catene di sbarramento, ma anche nella costruzione di navi e nella nautica per fissare le corde di ormeggio, montare i corrimano e altri oggetti. Grazie ai diversi materiali utilizzati, come l'acciaio inossidabile 1.4401, i golfari di KIPP sono anche resistenti all'acqua di mare.
Golfari maschi e femmina in molte varianti e forme
Scegli tra le diverse varianti di golfari della gamma KIPP. Si differenziano per le dimensioni della filettatura e per i diversi diametri dell'occhiello. A seconda della versione sono disponibili in diversi materiali. I golfari fabbricati secondo la norma DIN 580 sono disponibili in acciaio inossidabile, in diverse gradazioni, o in acciaio. Si differenziano dalle varianti fabbricate in modo simile alla DIN 580 per il loro marchio CE e per una capacità di carico superiore. KIPP offre modelli simili a DIN 580, realizzati esclusivamente in acciaio inossidabile. Nella versione premium, classe di qualità 10, il golfare femmina è rivestito in plastica e collegato alla vite tramite un anello girevole. Ciò migliora la stabilità e consente un arresto laterale fino a 90°. Inoltre, la parte girevole impedisce che il golfare si allenti o si avviti eccessivamente. Il corpo dell'anello può essere ruotato di 360° con la testa della vite serrata. I golfari della classe di qualità 10 sono offerti con o senza chiave esagonale/brugola. Il vantaggio della versione con chiave è che serve anche come dispositivo di bloccaggio. In questo modo si può impedire al golfare di ruotare. Questa forma è particolarmente resistente e affidabile. A seconda della versione, hanno una capacità di carico da 300 kg a 4.500 kg. I golfari femmina sono anche disponibili con diverse dimensioni di filettatura e diametri di occhiello. I golfari femmina sono realizzati in acciaio o in acciaio inossidabile secondo la norma DIN 582. Inoltre, la gamma KIPP include modelli simili a DIN 582. Si differenziano, come i golfari maschio, per l'assenza della marcatura CE e per una capacità di carico minore. I loro vantaggi, grazie alla superficie lucidata a specchio, si collocano quindi chiaramente nel campo del design e valorizzano gli oggetti o ne curano la finitura estetica.
Il materiale giusto per ogni golfare
La scelta del materiale giusto è fondamentale e dipende dall'utilizzo previsto del golfare. Da KIPP troverete golfari maschio e femmina in varie esecuzioni sia in acciaio che in acciaio inox. L'acciaio, ad esempio, convince per la sua struttura robusta, che però comporta un peso maggiore. L'acciaio inox, invece, pur essendo un metallo più morbido, vanta un peso inferiore. Le capacità di carico sono le stesse sia per i modelli in acciaio che per quelli in acciaio inossidabile. Per aumentare la gamma di applicazioni dei golfari, KIPP offre nel suo negozio online acciaio inox di diverse gradazioni. L'acciaio inossidabile 1.4301 è ideale per le applicazioni quotidiane all'aperto e vanta una comprovata resistenza nel tempo. Se le circostanze sono particolarmente impegnative e le condizioni ambientali sono difficili, come nelle regioni costiere o in alto mare, allora raccomandiamo l'acciaio inossidabile 1.4401. Grazie alla sua speciale lega, è resistente all'acqua di mare ed è quindi adatto alla costruzione di imbarcazioni e navi e anche alle strutture offshore.